Proposte
Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- La submission non è stata precedentemente pubblicata, né proposta a un'altra rivista (oppure si fornisce una spiegazione all'editor nei commenti).
- L'articolo proposto è scritto in italiano, inglese o francese.
- Il file di submission è in un formato OpenOffice, Microsoft Word, RTF, o WordPerfect.
- Dove possibile, sono stati forniti gli URL delle referenze.
- Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida dell'autore, che si trova nella pagina di informazioni sulla rivista.
- L'autore dichiara di essere a conoscenza che Dynamis adotta il principio dell'open access. L'accesso pubblico agli articoli è gratuito, e permette ai lettori di leggere, scaricare, copiare, distribuire, stampare, condividere, cercare o inserire link al testo integrale degli articoli e usarli per ogni altro scopo legale possibile sotto licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0.
- L'autore dichiara di essere a conoscenza che Dynamis adotta un processo di double-blind peer review, e di sapere che sottoporre un articolo a Dynamis non garantisce che esso sia pubblicato.
- Dynamis richiede agli autori di proporre i propri articoli in maniera anonima. Per rendere anonima una proposta, si richiede agli autori di rimuovere le identità di istituzioni e autori dall'intero articolo. Gli autori che citano i propri precedenti lavori dovrebbero riferirsi ad essi in terza persona.
- Sono presenti un abstract e cinque parole chiave.
Contributi
In questa sezione pubblichiamo gli articoli che esulano dal tema specifico del fascicolo.
Interviste
In questa sezione pubblichiamo brevi interviste a esperti del settore educativo sulle tematiche toccate dai vari numeri. Questi contributi sono esenti da revisione.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.