Schooling in England. An Overview
DOI:
https://doi.org/10.53163/dyn.v5i5.212Parole chiave:
Inghilterra, scuola, valutaizone, insegnanti, famiglie, relazioniAbstract
La struttura del sistema scolastico inglese è piuttosto rigida, soprattutto per quanto riguarda l’etica dei test basati sulle prestazioni come modo di valutare le studentesse e gli studenti. In termini di formazione degli insegnanti, i percorsi e le opportunità per accedere alla professione sono vari e, sebbene le retribuzioni siano in aumento, lo status dell’insegnamento come professione non è così apprezzato come nel secolo precedente. I punti di forza del sistema inglese sono l’istruzione gratuita per tutti fino all’età di diciotto anni, con un curriculum nazionale standard per consentire la parità di apprendimento tra diverse comunità e status socio-economici. Inoltre, i percorsi verso l’istruzione – o, meglio, verso il diventare insegnante – sono vari, consentendo a una moltitudine di persone di lavorare nella professione. Tuttavia, un’attenzione forse singolare ai test delle prestazioni ad alto rischio ha portato a diversi punti deboli del sistema. Sarebbe preferibile se la progettazione curricolare, i principi e le pratiche educative fossero progettati da un corpo indipendente di educatori, piuttosto che dal partito politico al potere in quel momento. Ciò offrirebbe stabilità alle politiche e alle pratiche e manterrebbe gli interessi degli alunni al centro del processo decisionale.
##submission.downloads##
Pubblicato
Versioni
- 21-12-2023 (2)
- 18-12-2023 (1)
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Frances Maratos

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.