Tra funzione civica e mercato: il sistema scolastico degli Stati Uniti
DOI:
https://doi.org/10.53163/dyn.v5i5.206Parole chiave:
Stati Uniti, Docenti, Valutazione, Politiche scolasticheAbstract
Immaginato per essere il caposaldo di una democrazia stabile e per un accesso diffuso alle opportunità culturali, il sistema scolastico degli Stati Uniti ultimamente sta perdendo la propria funzione civica per la difficoltà a reagire all'aumento delle disuguaglianze sociali e all'irrigidimento di una verifica della qualità basata pressoché esclusivamente sul testing. Tuttavia, sta prendendo piede una reazione a questa situazione tra gli insegnanti, in un numero crescente di famiglie e nell'avanguardia del dibattito educativo e pedagogico.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Andrea Mariuzzo

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.