Education to aesthetic citizenship and interdisciplinary

Authors

  • Giovanni Cogliandro

DOI:

https://doi.org/10.53163/dyn.v4i4.162

Keywords:

civic education, interdisciplinarity, secondary school, aesthetics, ethics

Abstract

L’intento è quello di condurre una riflessione interdisciplinare sul tema della cittadinanza, a fronte delle profonde trasformazioni che stanno interessando il pianeta. La recente legge che ha reintrodotto l’insegnamento obbligatorio dell’educazione civica nella scuola ha aperto nuovi spazi di discussione sulle finalità di questo ambito di apprendimento, evidenziandone da un lato l’urgenza e le grandi potenzialità, dall’altro la necessità di una nuova configurazione didattica e concettuale capace di perseguire obiettivi adeguati alle grandi sfide del Terzo Millennio.

Published

2023-06-28

How to Cite

Cogliandro, G. (2023). Education to aesthetic citizenship and interdisciplinary. DYNAMIS. Journal of Philosophy and Educational Practices, 4(4), 51–59. https://doi.org/10.53163/dyn.v4i4.162