Educazione alla cittadinanza estetica e morale e interdisciplinarità
DOI:
https://doi.org/10.53163/dyn.v4i4.162Parole chiave:
educazione civica, interdisciplinarietà, educazione estetica, riforma, scuola secondariaAbstract
L’intento è quello di condurre una riflessione interdisciplinare sul tema della cittadinanza, a fronte delle profonde trasformazioni che stanno interessando il pianeta. La recente legge che ha reintrodotto l’insegnamento obbligatorio dell’educazione civica nella scuola ha aperto nuovi spazi di discussione sulle finalità di questo ambito di apprendimento, evidenziandone da un lato l’urgenza e le grandi potenzialità, dall’altro la necessità di una nuova configurazione didattica e concettuale capace di perseguire obiettivi adeguati alle grandi sfide del Terzo Millennio.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Giovanni Cogliandro
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.