Educazione alla cittadinanza estetica e morale e interdisciplinarità

Autori

  • Giovanni Cogliandro

DOI:

https://doi.org/10.53163/dyn.v4i4.162

Parole chiave:

educazione civica, interdisciplinarietà, educazione estetica, riforma, scuola secondaria

Abstract

L’intento è quello di condurre una riflessione interdisciplinare sul tema della cittadinanza, a fronte delle profonde trasformazioni che stanno interessando il pianeta. La recente legge che ha reintrodotto l’insegnamento obbligatorio dell’educazione civica nella scuola ha aperto nuovi spazi di discussione sulle finalità di questo ambito di apprendimento, evidenziandone da un lato l’urgenza e le grandi potenzialità, dall’altro la necessità di una nuova configurazione didattica e concettuale capace di perseguire obiettivi adeguati alle grandi sfide del Terzo Millennio.

##submission.downloads##

Pubblicato

28-06-2023

Come citare

Cogliandro, G. (2023). Educazione alla cittadinanza estetica e morale e interdisciplinarità. DYNAMIS. Rivista Di Filosofia E Pratiche Educative, 4(4), 51–59. https://doi.org/10.53163/dyn.v4i4.162